mercoledì 11 gennaio 2012

È disponibile una check-list per verificare il livello di adozione del modello organizzativo ex Dlgs 231/2001 da parte delle RSA

Dato l’elevato interesse che l’obbligo di adozione del modello organizzativo ex Dlgs 231/2001 per le RSA accreditate con oltre 80 posti letto ha suscitato anche sul nostro blog, pubblichiamo una check-list per valutare lo stato di avanzamento di adozione del modello organizzativo secondo il Dlgs 231/2001. Clicca qua per scaricarla.


I criteri di definizione della check-list traggono lo spunto metodologico dalle principali Linee Guida emanate dalle Associazioni di Categoria in merito alla costruzione di Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo ex Dlgs. 231/01, quali, in particolare, le “Linee Guida di Confindustria” e le “Linee Guida Regionali per la definizione di modelli di organizzazione, gestione e controllo degli enti accreditati che erogano servizi nell’ambito della filiera istruzione-formazione-lavoro” della Regione Lombardia.


L’utilizzo della check-list può essere fatto direttamente dall’organizzazione interessata, oppure è possibile richiedere il supporto di un consulente INN Consulting mandando una mail a info@innconsulting.it . Un’altra modalità di contatto è un commento sul blog stesso.

Cliccando qui potrete scaricare la rev. 02 della check-list contenente l'aggiornamento del 9 agosto 2012.


Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento o approfondimento.



Nessun commento:

Posta un commento